CYP logo
Menu

Il tuo percorso verso il successo professionale

CYP è il centro di competenza leader in materia di apprendimento orientato al futuro in Svizzera. Puntiamo su metodi di apprendimento e insegnamento innovativi e fondati su principi scientifici, che affiniamo continuamente affinché siano sempre all’avanguardia dal punto di vista didattico. CYP è stata fondata nel 2003 dalle cinque maggiori banche svizzere in collaborazione con l’Associazione svizzera dei banchieri, con l’intento di offrire al settore una formazione professionale di prim’ordine. Ancora oggi, CYP fornisce il proprio supporto alle banche su questo fronte, ma parallelamente ha sviluppato percorsi di perfezionamento negli ambiti Banking e Future Skills.

Formazione di base – banca

La formazione professionale di base in un istituto di credito è il blocco di partenza per una carriera nel settore bancario. CYP offre training, coaching, opportunità di formazione e accompagnamento ai partecipanti lungo il cammino verso il successo professionale, applicando il principio di comprovata efficacia del Connected Learning.
Apprendisti
Diplomati con maturità
Coaching

Formazione continua

In un’epoca di profonde trasformazioni, riescono ad avere successo le persone che sanno affrontare il cambiamento con apertura. Con le offerte di perfezionamento CYP, sarete preparati al meglio ad affrontare tutte le sfide professionali che si presenteranno raggiungendo così l’autonomia e il successo auspicati.
News & Events
06 gennaio 2022 |
Blog

Aggiornamento del percorso formativo con certificazione Skills 4.0: nuovi contenuti sui temi della capacità di autogestione e della cooperazione


Home office, riunioni virtuali, whiteboard digitale, New Work: durante la pandemia i modi di lavorare e di collaborare sono cambiati radicalmente. Chi aveva frequentato il percorso formativo con certificazione Skills 4.0 si è trovato ben preparato a questa trasformazione. Ora Skills 4.0 è stato arricchito con nuovi contenuti basati sui risultati dello studio IAP «L’uomo nel mondo del lavoro 4.0». Ecco la nostra offerta formativa per i professionisti con una certa esperienza alle spalle che desiderano affrontare con successo la seconda metà della propria carriera.
05 ottobre 2021 |
Impiegati di commercio 2022

Quarto gruppo di lavoro: promozione e sostegno degli apprendisti


Il nostro obiettivo prioritario è garantire i migliori corsi di formazione e perfezionamento per il settore. Ma come fare per stimolare e sostenere in modo ancora più mirato sia le menti più brillanti che gli apprendisti meno talentuosi?
05 ottobre 2021 |
Impiegati di commercio 2022

L’orientamento all’operatività porta all’introduzione di nuovi metodi di verifica


Le competenze operative sono il punto focale della riforma della formazione commerciale di base e vanno a sostituire le materie tradizionali – un cambiamento di vasta portata che si ripercuote anche sui metodi di verifica dell’apprendimento.
Contatto
Avete domande?
Luoghi
Le nostre sedi in Svizzera