• Formazione bancaria per apprendisti

    Apprendisti

    Formazione bancaria per apprendisti
    I corsi interaziendali del settore Banca: apprendere in modo smart e permanente.
  • Formazione continua per formatori di pratica

    Formatori di pratica

    Formazione continua per formatori di pratica
    Diploma SEFRI di formatore in azienda, riconosciuto a livello svizzero e raccomandato da Swissbanking.
  • Formazione bancaria di base per portatori di maturità

    Diplomati con Maturià

    Formazione bancaria di base per portatori di maturità
    La formazione moderna “off-the-job”, che permette l’accesso alla Scuola Superiore di Banca & Finanza AKAD.
CYP smart education

Apprendere presso il CYP

Apprendere significa collegare informazioni e raccogliere conoscenze. Presso il CYP si applica il metodo del connected Learning, un moderno concetto formativo che garantisce un apprendimento autonomo e duraturo nel tempo, dal quale tutti possono trarre vantaggio: apprendisti, specialisti e persino chi desidera intraprendere una svolta professionale!

Benvenuti presso il CYP

CYP è il centro di competenza per l’apprendimento moderno delle banche svizzere. È stato fondato nel 2003 dalle maggiori banche svizzere in collaborazione con l'Associazione svizzera dei banchieri. Scoprite i nostri servizi!

    Se son fiori, fioriranno

    Se son fiori, fioriranno

    Ecco, ci siamo! Anche quest’estate, oltre 1000 apprendisti iniziano il percorso di formazione per diventare impiegati di commercio AFC nel ramo «Banca». Con l’ingresso nel mondo del lavoro, affronteranno nuove esperienze e situazioni stimolanti e impegnative. I nostri discenti sono come dei fiori: ognuno di loro è unico, ha il proprio colore e la propria forma. Fatevi ispirare dalla nostra galleria di filmati e immagini.

     Leggi tutto

    «New Work» da CYP

    «New Work» da CYP

    Struttura a rete ; perchè CYP ha introdotto questo tipo di organizzazione e quali sono state le esperienze a tale riguardo.

    Odiate il lunedì?
    Forse in realtà non odiate il lunedì, ma può essere che il vostro lavoro o le condizioni in cui lavorate non vi piacciano. È quanto sostiene Carsten C. Schermuly nel suo libro “New Work – Gute Arbeit gestalten” (2016).

     Leggi tutto

    Luci, motore, azione!

    Luci, motore, azione!

    Chi pensa che per realizzare video serva una formazione specifica abbinata a un’attrezzatura professionale, è fuori strada. Gli «strumenti del mestiere» sono soprattutto questi: motivazione, creatività e uno smartphone o un tablet. Ecco come funziona.

     Leggi tutto