CYP logo
Menu
CYP
/
Media

Contatto

Nicole Binggeli
General Back Office & Management Support
communication@cyp.ch

Comunicati stampa

Mostrando Voci 1 - 4
28/09/2022
Rahel Hildebrand diviene COO di CYP
Il Consiglio di CYP Association ha nominato Rahel Hildebrand Chief Operating Officer (COO) e membro del CYP Executive Board, a partire dal 1° gennaio 2023.
Per saperne di più

02/06/2022
Simon Stadler, nuovo CEO di CYP
Il Consiglio di CYP Association ha nominato Simon Stadler quale nuovo CEO di CYP, a partire dal 02 giugno 2022. Succede a Thomas Fahrni, che ha deciso di riorientarsi professionalmente e di lasciare CYP.
Per saperne di più

25/04/2021
Manuel Kunzelmann, nuovo presidente del consiglio di CYP
Manuel Kunzelmann, CEO di Banca Migros, assumerà la carica di presidente del Consiglio di CYP il 26 aprile 2021, succedendo a Jürg Gutzwiller, attivo nel-la nostra associazione fin dalla sua fondazione, nel 2003.
Per saperne di più

26/09/2017
Thomas Fahrni, nuovo CEO dal 1°ottobre 2017
Thomas Fahrni è un volto noto presso CYP, dove è approdato nel 2005 come coach. Negli ultimi 12 anni ha svolto varie funzioni, tra le quali quelle di CFO e Deputy CEO. Egli dispone di un solido know-how in diversi ambiti quali la tecnologia dell’informazione, la finanza/il controlling, il management aziendale, il marketing/la comunicazione, nonché la pedagogia e la didattica. Grazie all’ottimo mix di competenze, unito alla lungimiranza, all’efficacia operativa, alla creatività e alla capacità di cambiamento che lo contraddistinguono, siamo certi che Thomas Fahrni saprà contribuire efficacemente all’ulteriore sviluppo di CYP.
Per saperne di più

Rassegna stampa

Mostrando Voci 1 - 4
20/10/2021
Il settore bancario è in piena trasformazione – anche l’apprendistato in banca
La trasformazione del settore bancario richiede nuove competenze ai collaboratori. Ciò si ripercuote anche sull’apprendistato.
Per saperne di più

16/08/2017
Novità nel nostro ambiente di apprendimento digitale CREALOGIX e CYP rielaborano il Learning Management System
CYP, il centro di competenza in materia di apprendimento moderno e duraturo delle banche svizzere, e CREALOGIX, lo specialista nei campi del Digital Banking e del Digital Learning, stanno rielaborando in stretta collaborazione il Learning Management System CYP. L’applicazione sviluppata offre ai clienti CYP un’elevata semplicità di utilizzo, massima flessibilità nell’ordinazione dei prodotti, un Learning Design in linea con gli standard più moderni e prestazioni ottimali.
Per saperne di più

14/08/2013
Il futuro dell’apprendimento è già qui
«Per me il Future Learning è l’apprendimento innovativo per eccellenza e indica chiaramente che il nostro domani evolverà verso il digitale. Le conoscenze vengono trasmesse applicando un metodo didattico molto moderno e creativo; inoltre, l’impiego di materiali di diversi formati (testi, appunti personali, immagini, video ecc.) favorisce una modalità di studio che garantisce risultati permanenti. Gli apprendisti possono accedere ai contenuti da assimilare ovunque e in qualsiasi momento!» Corina Bigger, Group Learning & Development, Liechtensteinische Landesbank AG Ulteriori dettagli nella rivista di questo istituto del Liechtenstein (estratto)
Per saperne di più

26/06/2013
Connected Learning: questo concetto di formazione favorisce la responsabilizzazione degli apprendisti
Connected Learning è stato sviluppato dal Center for Young Professionals in Banking (CYP) nell’ottica di realizzare un apprendistato autonomo e responsabile. In questo concetto di formazione, gli apprendisti si assumono la gestione di una parte importante del proprio processo d’apprendimento. Nei percorsi formativi CYP, destinati ai maestri di tirocinio / istruttori di pratica, si apprende come l’apprendista può essere sostenuto in questo processo durante la sua permanenza al posto di lavoro.
Per saperne di più