CYP Innovation Hub

Tutto si trasforma – CYP reagisce in modo agile e innovativo

CYP Innovation Hub 2018

Il primo CYP Innovation Hub si è svolto il 16 novembre 2018. Thomas Fahrni, CEO, ha dato il benvenuto ai partecipanti con queste parole: «Oggi è un giorno speciale, stiamo per vivere un’esperienza del tutto nuova per noi. L'evento avrà come fulcro le innovazioni, il networking, l’interazione con componenti digitali e naturalmente l’applicazione di tutto questo nel campo della formazione». Si è poi soffermato sul pericolo che si crei una sorta di élite digitalizzata contrapposta a un gran numero di persone prive degli strumenti e delle competenze per rimanere al passo con il cambiamento. Ci sentiamo chiamati in causa di fronte a questo scenario. CYP, infatti, non è solo un partner competente per la formazione delle giovani leve: attraverso il nuovo percorso formativo con certificazione Skills 4.0, la nostra organizzazione si ripropone di dare un contributo di ampia portata all’ambito della formazione per adulti, aumentando il potenziale della piazza economica svizzera.

Leggete una sintesi degli interventi di Nicole Cipri, Head of Innovation e Simon Stadler, Head of Smart Education.

Promisso Evento

CYP Innovation Hub 2019

Il CYP Innovation Hub viene proposto anche per il 2019. Segnatevi fin da ora la data :

2 ottobre 2019

Lors de l’évènement, Ricky Sieber a sorti des gadgets captivants de sa tablette et les a ensuite reglissés. Dans une sorte d’«espace du futur» avec chatbot, reconnaissance faciale, programmation, Use Cases dédiés à la formation et jeu-concours, les participants ont vécu et découvert un nombre incroyable de choses.

Le foto e il video mostrano la sorpresa e l’entusiasmo dei partecipanti alle prese con le tecnologie del futuro, rivelatesi una grande fonte d’ispirazione per loro.

Il CYP Innovation Hub viene proposto anche per il 2019. Segnatevi fin da ora la data:
2 ottobre 2019.