Skills 4.0

Programma di certificazione

Pronti al cambiamento

Pronti per il mondo del lavoro digitale? Vi sarete certamente già domandati, come posso rapportarmi con fiducia e serenità al mondo del lavoro 4.0? Il programma di certificazione Skills 4.0 vi prepara in modo individuale ed orientato alla pratica all’odierno mondo del lavoro digitale. CYP vi forma e vi supporta personalmente, affinché possiate sfruttare a pieno il vostro potenziale.

Obiettivi d‘apprendimento

Conoscere il proprio potenziale è indubbiamente una prima tappa per potere in seguito sviluppare in ognuno quelle competenze che il mondo del lavoro 4.0 richiede. Una analisi online del potenziale, coachings individuali, riflessioni sul cambiamento di atteggiamento affinano nell’individuo la capacità di autogestione, consentendo l'organizzazione autonoma di un piano di carriera equilibrato e compatibile con la vita privata.

Metodi d‘apprendimento

Il programma di certificazione è costruito prestando particolare attenzione alla pratica. Durante i corsi di presenza, i contenuti dell'apprendimento saranno trasmessi attraverso scambi di esperienze, presentazioni e attività individuali o di gruppo. Parallelamente ai corsi di frequenza, avrete l'opportunità di sperimentare uno strumento di comunicazione virtuale (seminario web).

Verranno fornite risposte alle singole domande dalla vita lavorativa di tutti i giorni, saranno formulati obiettivi personali e ne saranno documentati i relativi sviluppi. Avrete inoltre l’opportunità di approfondire il contenuto del programma attraverso l’apprendimento individuale.

Team Skills 4.0

Judith Bachmann

Judith Bachmann

Program Manager Skills 4.0
Educator | Learn Coach

Marc de Neuville

Marc de Neuville

Educator
Learn Coach

Stefanie Fehr

Stefanie Fehr

Educator