Vi accompagniamo nel vostro percorso per diventare professionisti di banca

La formazione commerciale di base è il blocco di partenza per la vostra carriera nel settore bancario. Una volta conclusi i tre anni di formazione, otterrete l’attestato federale di capacità «Impiegato/Impiegata di commercio ramo Banca». La formazione si compone di una parte pratica presso l’azienda di tirocinio, di una parte teorico-scolastica presso la scuola professionale e dei corsi interaziendali (CI) presso CYP.

Apprendisti

Studiate in modo digitale e autonomo

CYP offre training, coaching, consulenza e opportunità di formazione e promozione nell’ambito di 30 moduli. Ogni modulo comprende una parte di preparazione autonoma, un corso di presenza per approfondire le vostre conoscenze pregresse e una rielaborazione in cui trasferite nella pratica le nozioni bancarie teoriche acquisite. Vi offriamo unità didattiche innovative e supportate da strumenti digitali che prevedono lo svolgimento di casi pratici e l’accompagnamento individuale da parte di esperti specialisti.

Fatevi un’idea dell’apprendimento presso CYP Scoprite di più sul concetto di formazione CYP

Contatto

Foto Stefanie Brändle

Stefanie Brändle

Program Manager Young Talents - Apprentices

Contatto

Benvenuti presso CYP

Dal 2003 CYP è il centro di competenza e di formazione in materia di apprendimento moderno e digitale delle banche svizzere. Ogni anno circa 3000 apprendisti di banca frequentano i corsi di presenza presso una delle nostre 12 sedi.

Scoprite di più sui corsi di presenza

Infos

FAQ

Informazioni di base

Struttura / Contenuti

Valutazione e pubblicazione dei risultati

Preparazione

Ripetizione e ricorsi