Vi accompagniamo nel vostro avvincente percorso verso il successo

Tutti desiderano avere successo e progredire sul piano professionale, e questa esigenza è sentita in maniera particolare nel settore bancario. Non tutti, però, sanno quale sia la strada migliore per raggiungere questi obiettivi. Noi prendiamo per mano i clienti volenterosi di incanalare la propria curiosità e sete di conoscenza verso efficaci percorsi di sviluppo , partendo esattamente dal proprio reale livello di preparazione, e li guidiamo lungo la strada verso il successo.

Smart Education

Tutti vogliono avere successo e progredire sul piano professionale, e questa esigenza è sentita in maniera particolare nel settore bancario. Non tutti, però, sanno quale sia la strada migliore per raggiungere questi obiettivi. Noi prendiamo per mano i clienti desiderosi di incanalare la propria curiosità e sete di conoscenza verso percorsi di sviluppo efficaci, partendo esattamente dal loro reale livello di preparazione, e li guidiamo lungo la strada verso il successo.

Il nostro metodo

Connected Learning

Il Connected Learning garantisce un processo di apprendimento autonomo – ma assistito – e duraturo. Tale processo si fonda su conoscenze specifiche in campo neurologico ed è supportato da studi a lungo termine (Hattie). Apprendere significa registrare e collegare informazioni, porre in relazione conoscenze e metterle in pratica in funzione del contesto e della situazione. Tutti i discenti – apprendisti, titolari di un diploma di maturità, specialisti o persone provenienti da altri settori – traggono vantaggio dall’innovativo concetto di formazione CYP.

Scoprite di più su Connected Learning

L’apprendimento presso CYP

Teniamo in grande considerazione i diversi metodi di studio e le esperienze maturate dai partecipanti. Intendiamo l’apprendimento come un processo di acquisizione delle conoscenze individuale, autonomo – ma assistito – e a tutto campo. La creazione di un forte collegamento con la pratica professionale accresce la significatività dell’apprendimento, gettando così le basi per renderlo duraturo, con effetti positivi anche sulla motivazione. Utilizzando diversi metodi di studio vengono elaborati vari contenuti tecnici attraverso uno scambio di opinioni tra i discenti e vengono promosse le competenze interdisciplinari.

Percorsi di formazione Smart Education

Giovani leve

Il ramo bancario fornisce un importante contributo alla promozione delle giovani leve. La formazione professionale di base in un istituto di credito è il blocco di partenza per una carriera nel settore bancario. CYP offre training, coaching, opportunità di formazione e accompagnamento ai partecipanti lungo il cammino verso il successo professionale, applicando il principio di comprovata efficacia del Connected Learning.

Apprendisti BEM Formatori di pratica

Skills 4.0

Apertura ai cambiamenti, atteggiamento positivo verso l’utilizzo dei tool digitali, spiccata capacità di autogestione e creatività: queste sono solo alcune delle importanti competenze necessarie per andare incontro al futuro. Il percorso formativo con certificazione Skills 4.0 è rivolto a persone attive in qualsiasi settore che intendono dare un orientamento mirato al prosieguo della propria carriera professionale e affinare le proprie potenzialità per essere pronte ad affrontare il mondo del lavoro di domani.

Scoprite di più su Skills 4.0

BFE

Il percorso formativo con certificazione BFE (Banking & Finance Essentials) permette di apprendere le basi dell’attività bancaria creando così i presupposti per una carriera in ambito Banking. I partecipanti traggono vantaggio dalla pluriennale esperienza pratica di CYP quale partner leader nel settore della formazione a fianco delle banche svizzere.

Scoprite di più su BFE (in tedesco)

Certificazione per consulenti alla clientela

La formazione con struttura modulare offerta da CYP, da SFI Swiss Banking School e dall’Institut für Banking & Finance dell’Università di Zurigo prepara in maniera ottimale i consulenti all’esame di certificazione.

Scoprite di più sul Certificazione per consulenti alla clientela