• Concetto

Concetto

Concetto di formazione CYP

[row]

[grid 5]

[/grid]

[grid 7]

Il concetto di formazione CYP è stato applicato per la prima volta nell’estate del 2004, in concomitanza con l’inizio dell’attività del CYP. Il compito assegnato alla nuova istituzione era, oltre allo sfruttamento degli effetti economico-aziendali “economies of scale” ed “economies of scope", quello di creare un concetto di formazione che rispondesse alle esigenze future del mondo del lavoro e della ricerca in ambito di insegnamento e di apprendimento. Sono stati così da subito fissati standard molto elevati, fino a quel momento poco diffusi nel panorama della formazione.

Obiettivi

Le persone in formazione sono chiamate a raggiungere obiettivi molto esigenti, una bella sfida per loro.

Una riflessione sulle proprie strategie di apprendimento è una componente importante del concetto di formazione CYP: la capacità di valutare il proprio livello di apprendimento, al fine di individuare insicurezze e lacune e intraprendere quanto necessario per porvi rimedio.

Un percorso di successo

Con il tempo, il concetto di formazione CYP ha dimostrato tutta la propria efficacia e, ad oggi, è ancora considerato estremamente innovativo. L’osservazione degli sviluppi del settore, il coinvolgimento di esperti nell'ambito della pedagogia, della psicologia e della produzione di materiale didattico nonché osservazioni, riflessioni e discussioni interne contribuiscono a un costante miglioramento e ad una crescente sensibilità verso l’attuazione degli elementi chiave del concetto di formazione CYP.

Vai al concetto di formazione CYP

[/grid]

[/row]