Connected Learning Upgrade No. 3

Connected Learning Upgrade No. 3

Connected Learning Upgrade (CLU)

Dallo scorso Info Connected Learning Upgrade abbiamo compiuto un ulteriore passo avanti verso il nostro obiettivo comune di strutturare le lezioni e l’apprendimento in modo durevole e con un elevato livello qualitativo.

In merito all’adeguamento del concetto di formazione, il nostro obiettivo primario rimane quello di sostenere in maniera ottimale gli apprendisti nell’acquisizione delle conoscenze tecniche in ambito bancario. Ora, i discenti che inizieranno la formazione nel 2017, avranno la possibilità di affrontare la materia in modo approfondito partendo da vari interessanti casi pratici. A titolo di supporto, potranno contare su una ricca varietà di esercizi, video didattici, sessioni di e-learning e altre opportunità di applicazione pratica.

Il comitato dei responsabili delle giovani leve, che si riunisce due volte l’anno, è stato informato sull’attuale stato di avanzamento del progetto e sugli ulteriori passi operativi durante gli incontri di ottobre 2016 e di febbraio 2017.

Con il presente mailing desideriamo aggiornare anche lei in merito all’attuale situazione.

Modern Learning: CLU (Connected Learning Upgrade)

Modern Learning: CLU (Connected Learning Upgrade)

Adeguamento della strutturazione del percorso formativo BFK per gli apprendisti del I. anno di tirocinio

Nell’ambito del processo di miglioramento qualitativo che riguarda il nostro settore core, l’attuale strutturazione dell’apprendimento è stata ulteriormente sviluppata e adeguata alle esigenze del futuro. In primavera, con il terzo numero di CLU Info, riceverete tutti i ragguagli sullo stato di avanzamento degli adeguamenti in programma e sulle innovazioni previste. Nel secondo trimestre 2017 le novità diverranno ancora più concrete e visibili.

Non vedete l’ora di conoscerle? Nella nostra regione, ad aprile proporremo un incontro informativo per formatori di pratica e formatori in azienda. A tempo debito riceverete tutte le informazioni necessarie per l’iscrizione. Le domande che emergeranno durante l’evento e le relative risposte verranno messe a disposizione sotto forma di FAQ nel n. 4 di CLU Info.

Informazioni sull’EFT

Fase di ripetizione 2017 – Preparazione all’EFT

Nella fase di ripetizione, i vostri apprendisti potranno prepararsi in maniera ottimale all’EFT. Oltre a contenuti tecnici e varie possibilità di esercitazioni, offriremo loro informazioni sugli aspetti organizzativi degli esami. A integrazione di questi ragguagli in forma orale, nell’ambito del modulo 135-Rep1 i discenti riceveranno un handout con le indicazioni più importanti sull’EFT. Nella fase di rielaborazione del medesimo modulo, saranni messi a loro disposizione, come refresh, un filmato sullo svolgimento dell’esame orale e una serie di documenti con tutti i link e suggerimenti importanti. Inoltre, abbiamo pubblicato anche tra le news di CYPnet una panoramica delle informazioni disponibili.

Realizzazione di video didattici

Una delle attività proposte durante la fase di ripetizione è la realizzazione di video didattici: durante il terzo modulo di ripetizione, gli apprendisti scelgono una capacità parziale (ad es. «Parti coinvolte nelle operazioni in fondi») e girano un video al riguardo.

TOP